Una maglia tecnica che da oggi identifica quelle che sono le guide ufficiali del Parco Nazionale del Pollino firmata da brand di qualità come quello della Evol, l’azienda castrovillarese dei fratelli Esposito.

Questa mattina, nella sede dell’Ente Parco a Rotonda, alla presenza del Presidente e del Direttore dell’Ente Parco, Mimmo Pappaterra e Giuseppe Melfi, del Coordinatore delle guide Gaetano Sangineti e del rappresentante della Evol Francesco Mazza la presentazione delle nuove maglie.

Maglie in tessuto di carbonio certificati ecotest, con riferimenti ai simboli del Parco e alla loro particolare fauna, che da oggi saranno indossate dalle oltre trenta guide ufficiali che operano nell’area protetta calabro-lucana. Una maglia interamente prodotta nel territorio del Parco da una azienda locale. Le eccellenze del Parco non sono solo naturali ma anche imprenditoriali ed è importante valorizzarle e renderle protagoniste dello sviluppo del territorio hanno rimarcato durante l’incontro gli intervenuti. “Una giornata importante” definita così dal Presidente Pappaterra. “Importante perché le guide del Parco da oggi si dotano di un elemento distintivo così bello e riconoscibile di questo territorio è importante” ha affermato Pappaterra. “Ho sempre detto, dal mio arrivo, che l’ex Corpo Forestale oggi Carabinieri Forestale fosse il braccio destro del Parco nell’attività di controllo e tutela. Allo stesso modo ho sempre sostenuto che le Guide sono l’altro braccio operativo che riguarda la valorizzazione e la corretta fruizione del territorio. Oggi non posso che ringraziare Gaetano Sangineti per questa ulteriore iniziativa e l’azienda Evol la cui presenza nel nostro territorio rafforza quel convincimento che non solo nel campo ambientale ma in tanti settori si possono fare azioni innovative e vincenti”.

No comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *